Autunno. Tempo di viaggiare?

Oggi questo blog compie un anno. Stavo pensando perfino di chiuderlo perché non riesco a scrivere tanto, a volte manca il tempo o la voglia e anche se ho ancora “viaggi” da raccontare, mi chiedo se il format del solo racconto di viaggio vada bene o debba aggiungere altro…

IMG_20180910_194718Mi ricordo che un tempo avevo aperto il blog per raccontare la mia “foga” di viaggiare, foga che non mi ha ancora abbandonato..  e l’autunno per me è una stagione di inquietudini e attesa dell’inverno.Con la neve tendo a “ritirarmi” per l’inverno e a fantasticare di future destinazioni fra le più disparate in cui potrei ritrovarmi, senza contare le ricerche fantasiose che porto avanti sulla tastiera in giorni freddi e monotoni, quando in pausa dal lavoro aspetto la bella stagione primaverile e sogno, come tanti credo, fino anche a partire di punto in bianco dopo aver raccolto qualche soldo e un biglietto low cost per qualche destinazione accessibile ma interessante…

IMG_20180903_125147Ringrazio tutti quelli che mi seguono e fra un mesetto partirò per una metà “classica” che non ho mai visto, e poi ci sarà un viaggio oltreoceano 22 giorni dopo, per il mio secondo campo di volontariato internazionale. I soldi per ora sono finiti quindi la bella stagione mi porterà solo ricordi e sogni che spero un giorno di “avverare”, altri sono stati accantonati come un “giro del mondo” per cui non avrei avuto ne soldi ne tempo. . Perché un anno, due o tre non bastano per vedere il mondo, forse nemmeno una vita per 195 nazioni… Ma il bello sta nel provarci e di restare sempre curiosi e affamati di  “vita”.

Un abbraccio a tutti e continuate a seguirmi nelle mie “traversate” fino a quando il mio spirito vagabondo sarà appagato, spero un giorno molto lontano….

Autore: Luca Colantonio

Traveler for passion, I like go around the world o visit the Europe whitout problems. Discover and live in different places is more important for me, that stay in the same place for all your life, because we have few time to make esperience firts the end...

One thought on “Autunno. Tempo di viaggiare?”

  1. il format del viaggio va bene, io come vedi ho indirizzato il mio blog solo su questo tema, sarebbe un peccato chiudere un blog che già hai portato avanti con tanto tempo dedicato ad esso.
    Io continuerò a leggerti quando avrai voglia di condividere qualche bel viaggio della tua vita .

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...